Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutto su Atalanta-Juve in tv: Dove vedere pre-gara e interviste

19/05/2021 09:58

Tutto su Atalanta-Juve in tv: Dove vedere pre-gara e interviste |  Sport e Vai

Dal 2008, l’anno nel quale la finale di Coppa Italia tornò alla gara “secca”, la partita che assegna il secondo trofeo nazionale per ordine di importanza, dopo lo scudetto e prima della SuperCoppa si era sempre giocata a Roma. Quest’anno, però, anche per effetto del maquillage al quale la Federcalcio sottoporrà l’Olimpico in vista degli Europei – l’impianto romano sarà la “casa” degli Azzurri che vi giocheranno tutte e tre le partite del girone eliminatorio – la Coppa tricolore trasloca nella … città del tricolore.


Sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia, infatti, la città che per prima vide sventolare il vessillo biancorossoverde, il 7 gennaio 1797, ad ospitare la sfida tra Atalanta e Juventus. La sfida tra i nerazzurri bergamaschi e i bianconeri, tra l’altro, segnerà anche il ritorno sugli spalti del pubblico, per la prima volta dopo il lockdown dello scorso anno, con 4200 tifosi sugli spalti (il 20% della capienza): la Juventus detiene il record di vittorie nella manifestazione – 13 – mentre l’Atalanta è ferma al successo datato 2 giugno 1963, 3-1 al Torino nella finale disputata a San Siro.


Atalanta-Juventus, in programma stasera con calcio d’inizio alle 21.00, sarà trasmessa in diretta su Rai1, con collegamento subito dopo il Tg1, alle 20.35: la telecronaca della partita sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interviste di Donatella Scarnati e Aurelio Capaldi, e la conduzione in studio esterno di Paola Ferrari, con Claudio Marchisio ed Enrico Varriale: un ampio post-partita, invece, andrà in onda su Raisport+HD. Come accaduto anche per la finale del 2020, la partita sarà trasmessa anche da Rai 4K, in risoluzione Ultra HD sul canale 210 della piattaforma satellitare Tivùsat. 


Tags: diretta coppa italia atalanta-juventus

Articoli Correlati