Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutti pazzi per Satriano, chi è il baby-bomber dell'Inter

19/07/2021 08:39

Tutti pazzi per Satriano, chi è il baby-bomber dell'Inter |  Sport e Vai

Non è stato solo il gran gol segnato al Lugano a fare di Martin Satriano la più  bella sorpresa della prima amichevole dell'Inter di Inzaghi. Il giovane attaccante uruguayano si era guadagnato un pizzico di gloria già in Primavera, quando aveva segnato due reti nel derby all'Inter. Segnare (e giocar bene) con i grandi però è tutt'altra cosa e ora Inzaghi riflette sul futuro del baby bomber. Darlo in prestito per farlo maturare o tenerlo come vice-Lukaku? Il fisico è imponente, non c'è che dire: 187 cm di altezza per 75 kg di peso, abbinato ad un'ottima tecnica.
 

Nato il 20 febbraio 2001 a Montevideo, in Uruguay, Martin è il figlio di Gerardo "El Bocha" Satriano, calciatore molto conosciuto in patria negli anni 80 per i suoi trascorsi al Club Atlético Bella Vista. Dopo  l'esperienza  con la maglia del Nacional tra le giovanili,  è stato acquistato dall'Inter nel gennaio del 2020 per circa 2,2 milioni di euro. In nerazzurro fa la differenza in Primavera dove gioca assieme ad un altro figlio d'arte, Matias Fonseca (il padre è Daniel, ex attaccante di Cagliari, Napoli, Juve e Roma).

Nessun grillo per la testa, vive con la fidanzata negli appartamenti riservati ai maggiorenni della Primavera e le sue uscite serali possono contarsi sulle dita di una mano. Ama la cucina italiana e le lunghe passeggiate con i cani, è concentrato totalmente sul suo lavoro e si applica con enorme umiltà. Che l'Inter abbia fatto Bingo?


Tags: inter INZAGHI lukaku

Articoli Correlati