Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 24 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutta Italia pazza per il "porcaputtena" di Immobile e Insigne

12/06/2021 08:27

Tutta Italia pazza per il "porcaputtena" di Immobile e Insigne |  Sport e Vai

C'è da scommettere che sarà il nuovo tormentone che caratterizzerà l'Europeo dell'Italia. Come nel 2006 in Germania ai Mondiali il motivetto dei White Stripes po-popopo-popo impazzò tra gli azzurri e tutti i tifosi ecco che quell'espressione gioiosa urlata da Immobile prima e Insigne poi davanti alle telecamere rischia di diventare virale. Il bomber laziale dopo il gol del 2-0 si è avvicinato alla telecamera urlando nel dialetto pugliese di Lino Banfi "porcaputtena"

 

La spiegazione è arrivata a fine partita. Immobile ha detto: "L'esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare Porca Puttena e sia io sia Insigne l'abbiamo fatto".Poi la versione di Insigne: "Chiellini ha ricevuto una chiamata da Banfi e pensava fosse uno scherzo. Poi a pranzo Mancini ha deciso di condividere il video con Lino che diceva, 'esultate col porca puttena'. Spero che da casa sia rimasto contento".

 

Fioccano i commenti su twitter

 "Evoco il porcaputtena come rito collettivo, urlo di guerra foriero di terrore che atterrisce l'avversario e guida alla vittoria!" oppure: "Lino Banfi che prima della partita scrive agli azzurri di urlare "PORCA PUUUTEEENA!" dopo ogni gol è la nostra mascotte ufficiale dell'europeo. Senza se e senza ma" o ancora: "A Wembley con Oronzo Canà in panchina e il 5-5-5 in campo? Potrebbe funzionare...". Un tifoso ha già capito tutto: "porcaputtena in the new poo po po po po poooo poo", un altro osserva: "Dopo la rivelazione di Immobile, sogno già il Mancio in trionfo a Wembley che urla “mi avete preso per un cogl..." e infine: "Ciro Immobile che cita Oronzo Canà è la ciliegina sulla torta di questa partita".


Tags: insigne immobile banfi

Articoli Correlati