Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trevisani scatenato, sentite che dice su Allegri

18/11/2021 09:44

Trevisani scatenato, sentite che dice su Allegri |  Sport e Vai

E' la delusione del campionato finora: difficile negarlo anche da parte degli allegriani convinti. Il ritorno alla Juve del conte Max non ha sortito gli effetti desiderati ma se molti confidano nello sprint vincente del tecnico livornese, c'è chi proprio non riesce a non attribuirgli molte colpe. E' il caso di Riccardo Trevisani.

Il giornalista di Mediaset, ospite del programma Casa Juventibus su Twicth condotto da Massimo Zampini, ha severamente criticato alcune idee di Max Allegri sulla gestione del calcio. In particolare si parlava, con la presenza anche di Marco Cattaneo, ora a Dazn, del famoso litigio in diretta tv tra Allegri e Adani, proprio con Cattaneo, allora giornalista Sky, a moderare in studio l’acceso confronto. Trevisani ricorda e commenta così:

“Allegri ci ha disse che il calcio è come il basket, palla al più bravo, canestro e ci si abbraccia. Non è così. Nel basket per dare la palla a LeBron James, come sostiene lui, ci sono 47 blocchi prima, ci sono schemi studiati a tavolino. Una squadra di calcio allo stesso modo è composta da decine di collaboratori: se fosse semplice allenare, potrebbe farlo chiunque. Lui prende 9 milioni, allora prendiamo uno dalla strada e facciamogli allenare la Juventus…”.


Un’altra analisi di Trevisani si è soffermata sulla forza, in valore assoluto, della rosa della Juventus, giudicata da molti non al livello delle prime squadre in classifica. “Sento dire delle cose sulla Juve a cui non posso credere e che contesterò sempre. E’ vero che a parte Chiesa negli ultimi anno la Juventus ha sbagliato molti acquisti. Era la squadra più forte, ora non lo è più almeno nettamente ma io non posso credere a quelli che dicono che Milan, Napoli, Inter, Atalanta sono più forti della Juve. Trovatemi voi una squadra più forte degli 11 titolari della Juve. Sì ci sarà qualcuno meglio di Morata, Bentancur, e poi? Chi c’è meglio di Alex Sandro? Solo Theo Hernandez, ad esempio il Napoli è primo con Mario Rui, faresti a cambio con Alex Sandro? Secondo me uno juventino si tiene anche Luca Pellegrini rispetto a Mario Rui, tanto per fare un esempio”.


Tags: juventus allegri Trevisani

Articoli Correlati