Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trentalange oggi alla Rai parla di tutte le novità

20/03/2021 09:17

Trentalange oggi alla Rai parla di tutte le novità |  Sport e Vai

Dopo i 4 casi nell'Inter che hanno portato al rinvio della sfida contro il Sassuolo, si discute su quanto il Covid 19 stia condizionando il calcio E’ l’argomento dell’anteprima di Dribbling in onda oggi alle 18:10 su Rai2. Sono 159 i casi registrati in Serie A tra i calciatori risultati positivi da inizio pandemia. In studio Simona Rolandi e in collegamento gli opinionisti Massimo De Luca da Milano e Domenico Marocchino da Torino.

Dopo il TgSport, in diretta Alfredo Trentalange presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, 63 anni, torinese, ex internazionale con 197 partite in A e 70 da internazionale con il quale si affronteranno tutti i temi volti a dare una visione moderna del ruolo dell’arbitro: la comunicazione, i socialnetwork, il professionismo femminile e tanto altro. E’ la prima volta che Trentalange nel suo ruolo di Presidente dell’Aia accetta l’invito in studio in diretta. Legati proprio al mondo femminile, i numerosi successi e le affermazioni delle donne italiane in queste ultime settimane, dalle belle dichiarazioni di Sofia Goggia, all’orgoglio di Lina Hurtig, calciatrice della Juventus femminile, nell’annunciare che sua moglie Lisa Lantz, anch’essa calciatrice, è incinta. Testimonial d’eccezione la campionessa olimpica Elisa Di Francisca, in attesa del secondogenito, la schermitrice jesina non esclude di tornare in futuro in pedana. Ma le priorità adesso sono la famiglia e l'autobiografia appena uscita ‘Giù la maschera’: «Un libro che esalta l’imperfezione in modo sincero».

Collegamento Skype anche con Filippo Magnini che sostiene la campagna di raccolta fondi "Dona acqua, salva una vita" lanciata da Oxfam Italia. Appuntamento nel futuro di Luna Rossa a cui è dedicato il Dribbling della settimana: un ringraziamento per le forti emozioni che ha regalato e un augurio per il futuro a non mollare. Resta comunque protagonista la cronaca del 28° turno di campionato con le voci e gli approfondimenti da tutti i campi con focus su Roma-Napoli in programma domenica alle 20:45.


Tags: inter aia Trentalange

Articoli Correlati