Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 3 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Trentalange lancia una frecciata a Mourinho e Sarri

03/10/2022 10:16

Trentalange lancia una frecciata a Mourinho e Sarri |  Sport e Vai

Ospite della Domenica Sportiva, il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange si è soffermato sul particolare momento vissuto dagli arbitri in Italia lanciando anche una frecciata agli allenatori, con riferimento - anche se non li nomina - a Mourinho e Sarri:

“Sul terreno di gioco possono accadere delle cose, posso capire la tensione, ma chiederei di abbassare i toni quando si ha la possibilità di andare in conferenza stampa. Dobbiamo renderci conto che facciamo parte dello stesso sistema, e molti di questi atteggiamenti vengono mutuati nelle categorie inferiori. Quando ci saranno reciprocità anche di tipo culturale saremo pronti. Per farlo serve però il clima adatto, nel quale non siamo costretti a giustificare ogni decisione, ma a spiegarla e condividerla”.

Poi Trentalange si è detto felice del debutto del primo arbitro donna in A, Maria Sole Ferrieri Caputi che ha ben diretto Sassuolo-Salernitana


"E’ stato un pomeriggio di leggera ansia ma anche di tanta gioia alla fine. C’è disponibilità per i giovani, c’è un atto di coraggio del designatore Rocchi, è un gesto di grande maturità e non è poco, dobbiamo pensare al futuro e i giovani sono il futuro, dobbiamo avere pazienza se ci dovesse essere qualche errore. Le donne sono in aumento proprio nel periodo in cui c’è meno vocazione per gli uomini, ci stiamo preparando in maniera specifica anche a livello atletico”.

 


Tags: mourinho sarri Trentalange

Articoli Correlati