Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trani: Friedkin deve fare come fece Sensi

27/05/2021 15:17

Trani: Friedkin deve fare come fece Sensi |  Sport e Vai

Cosa serve davvero alla Roma per colmare il gap con le big di serie A? Prova a dare una risposta Ugo Trani, giornalista del quotidiano Il Messaggero, che è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, su Centro Suono Sport.

“La Roma ha avuto problemi enormi di bilancio e i Friedkin devono tappare buchi e perdite enormi lasciati dalla precedente gestione. Nella Roma non so ancora chi c’è, quindi dico ‘giochiamoci bene le carte perché può succedere di tutto’. Tu con la rosa che hai sei fuori dalla Champions ma se migliori la rosa non sai dove puoi arrivare perché hai un allenatore finalmente vero e una proprietà finalmente vera. Non è ottimismo, l’ottimismo è un’altra cosa, ma ho la testa che ragiona.

Se fanno le cose fatte bene da subito ti portano un pezzo avanti. E la Roma inizia a dare di nuovo fastidio, cosa che prima non accadeva… Prima ti dicevano che la Roma giocava bene e che Fonseca era bravo, e sei arrivato settimo… Adesso non ti dicono niente, anzi ti dicono che Mourinho è bollito. Ti dicono che Friedkin non hanno fatto niente. E vuol dire che temono che se azzecchi qualcosa tu possa iniziare a rompere le scatole a quelle che comandano in Italia: io su questo punterei molto quest’anno.
 
Mourinho secondo me gli ha detto tutto quello che serve, secondo me è stato chiaro. Le tue avversarie non sono all’estero ma in Italia, non mi interessa la Conference Leauge, mi interessa il campionato. L’Inter è nettamente più forte della Roma, i punti di differenza sono 30, ma senza Conte perde tantissimo. Soprattutto i giocatori che darà via al 90% andranno all’estero, quelli forti non te li ritroverai in Italia. Nessuno in Italia può permettersi Lukaku ed Hakimi.

La Roma può ridurre il gap, perché da una parte loro perdono un allenatore, mentre tu prendi finalmente un allenatore, e poi perdono dei giocatori importantissimi. Io per Mourinho andrei a prendere Lukaku ma non credo che la Roma possa fare un colpo da 80 milioni. Ma allo stesso tempo la Roma per l’attacco non può spendere 30 milioni o 15. Friedkin deve fare come ha fatto Sensi per Batistuta, deve andare a bussare forte per il centravanti, quella è la chiave di tutto. E’ in attacco che devi dare la svolta. Karsdorp? L’Olanda non lo ha convocato. Karsdorp deve diventare un giocatore da nazionale seguendo Mourinho, solo quella è la nostra speranza. Non dobbiamo continuare a dire che i nostri sono i più forti, perché non lo sono. Bisogna ripartire dai giocatori forti, le mezze strade non servono”.

Tags: Roma batistuta Friedkin

Articoli Correlati