Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trani: A Mourinho piacerà, finora fuori ruolo alla Roma

28/05/2021 16:58

Trani: A Mourinho piacerà, finora fuori ruolo alla Roma |  Sport e Vai

Cominciano ad arrivare conferme sulle prime mosse di Mourinho per il mercato della Roma. Le ultime notizie le riferisce Ugo Trani, giornalista del quotidiano Il Messaggero, che è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, su Centro Suono Sport.

“Su Xhaka ho avuto conferme, anche perché rappresenta un profilo che ci può stare. Mourinho è molto “paravento” con i giocatori, dice spesso frasi ad effetto, è un grande comunicatore, è il numero uno in assoluto e non ha rivali. Xhaka è un giocatore che a lui può piacere. Ha fatto 220 presenze con l’Arsenal in cinque anni, significa che ha fatto 45 presenze di media, da noi ci sono giocatori che 45 presenze di media non le faranno mai, anzi hanno fatto 45 presenze in 4-5 anni. Questo è il paragone. Bisogna pensare che questo è un calciatore che è stato bene negli ultimi anni, ha 28 anni, è un giocatore di rendimento e che fa anche qualche gol. Non è un incursore, è uno che protegge la squadra, è un calciatore intelligente.
 
Chi viene escluso con l’arrivo di Xhaka? Diawara e Villar. Teoricamente anche Cristante, anche se per me è difficile che possa andare via. Perché è un giocatore che come struttura fisica può piacere a Mourinho. Oggi è sotto esame con l’Italia per capire se potrà o meno fare parte dei 26 in vista dell’Europeo. Cristante giocherà nel suo ruolo stasera. Quello che abbiamo conosciuto noi è arrivato dall’Atalanta dove faceva il trequartista mentre noi ce lo siamo ritrovati difensore centrale quest’anno. Poi cerchiamo di darci una spiegazione del motivo per il qualche alcuni giocatori hanno avuto un rendimento così e così, anche perché se gli cambi di netto il ruolo… Di Beckenbauer ce ne è stato uno… Anche De Rossi ha faticato a fare il centrale difensivo

Tags: Roma cristante Xakha

Articoli Correlati