Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Vi spiego perché è il Barcellona che deve imparare dall'Inter

12/10/2022 10:29

Tramontana: Vi spiego perché è il Barcellona che deve imparare dall'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sulla reazione del Barcellona dopo i torti arbitrali subìti all'andata con l'Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Il cronista tifoso nerazzurro, volto e voce di 7Gold, scrive tra l'altro

Il Barça è una grande squadra ma la storia ci insegna che è alquanto restia ad accettare la sconfitta, si definisce “più di un club” ma, in fin dei conti, non sempre dimostrano di esserlo. Xavi nella conferenza post partita dell'andata ha apertamente parlato di “vergogna” arbitrale ma in campo è riuscito a fare molto di peggio mimando il gesto dello “youpay” all’indirizzo dei dirigenti interisti. Non è cosa nuova l’atteggiamento del Barcellona, nel 2010 dopo il fischio finale che diede all’Inter il pass per la finale di Madrid, i giocatori nerazzurri dovettero festeggiare inzuppati dall’acqua di alcuni irrigatori magicamente accesi in un amen, non venissero a fare la predica su come si vince e soprattutto su come si perde.

Le parole stanno a zero, l’Inter al Camp Nou due anni fa fu “ostacolata” dall’arbitro ma  prese la sconfitta con serenità e sportività cosa che ora potrebbe tranquillamente insegnare ai catalani. Il Barça avrebbe avuto anche ragione a lamentarsi ma ha sbagliato i modi passando immediatamente dalla parte del torto e reiterando il “peccato” con il comunicato che recita così: “L’accesso alle aree per i tifosi di casa non sarà consentito a coloro che indossano i colori dell’Inter”. Questa è la sportività del Barcellona, questo è il modo di accogliere una rivale in un palcoscenico così importante a livello mondiale. Ci aspetterà un clima rovente, dovremo avere sangue freddo a tanta voglia di sorprendere.


Tags: barcellona inter Tramontana

Articoli Correlati