Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana si arrende: Non so più cosa aspettarmi

02/03/2022 09:14

Tramontana si arrende: Non so più cosa aspettarmi |  Sport e Vai

Non credeva ai suoi occhi neanche ieri sera Filippo Tramontana. Il cronista-tifoso dell'Inter, che per 7Gold aveva raccontato per mesi le imprese della squadra di Inzaghi, ha perso la voce anche ieri dopo il derby col Milan e nel suo editoriale per Linterista esprime tutta la sua preoccupazione. Questi i passaggi principali

Quarta partita senza segnare, zero gol tra Liverpool, Sassuolo, Genoa e Milan, la vittoria che manca dalla partita di San Siro contro il Venezia all’ultimo respiro ormai più di un mese fa. Si può parlare di crisi? A questo punto io credo proprio di sì. La squadra vista fino a metà gennaio non esiste più, in campo si vede tanta fatica, tanta imprecisione e tanto caos.

La domanda è a questo punto ovvia: cosa è successo a questa squadra? Non credo che la spiegazione possa trovarsi solo nella stanchezza e nella condizione fisica. Vedo giocatori spaesati, in campo non riesce niente e i lanci lunghi la fanno da padrona. Il centrocampo fa fatica e gli uomini chiave sono a terra. Barella, Brozovic, Lautaro, Calhanoglu sono l’ombra di loro stessi, Dzeko si sbatte ma il gol anche per lui è diventato una chimera.

Un paio di mesi fa la partita di venerdì contro la Salernitana sarebbe stata una formalità, oggi non è per niente scontato non solo che l’Inter vinca ma anche che riesca a segnare un gol. Non so cosa aspettarmi da qui in avanti, non so quali possano essere le soluzioni ai problemi attuali ma la marcia va ripresa altrimenti, purtroppo per noi, sarà game over.

 


Tags: crisi inter Tramontana

Articoli Correlati