Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana sa che lo scudetto può saltare ma rivela come consolarsi

04/01/2023 08:53

Tramontana sa che lo scudetto può saltare ma rivela come consolarsi |  Sport e Vai

E' dedicato ovviamente al big-match di stasera col Napoli l'editoriale di Filippo Tramontana per Linterista. La storica voce di 7Gold scrive tra l'altro

L’attacco, con il recupero di Correa e Lukaku, per la prima volta sarà al completo. L’unico neo, in questa ripresa, è di nuovo l’assenza di Brozovic. Nella sfortuna la fortuna di Inzaghi è di avere già una buona esperienza di gioco senza il suo play. L’abbassamento di Calhanoglu ha prodotto ottimi risultati in termini di gioco e il suo impiego da regista basso ormai non è più da considerarsi un esperimento ma una vera e propria scelta tattica.

Credo che, nonostante le opinioni, una sconfitta (forse anche un pareggio) stasera contro il Napoli possa significare l’abbandono delle speranze scudetto, 14 punti (o ancora 11) sarebbero un ostacolo insormontabile anche in caso di lungo filotto (tutt’altro che scontato) di vittorie nelle partite successive. Ma la cosa a mio avviso importante, al di là del risultato, sarà ritrovare quella compattezza di squadra che nella prima parte di stagione spesso abbiamo smarrito. Non c’è solo il campionato da affrontare, il 18 si giocherà un derby che assegnerà un trofeo e poi, a cascata, arriveranno anche gli impegni di Champions contro il Porto senza tralasciare la Coppa Italia di cui l’Inter è detentrice. E’ una stagione strana lo sappiamo ma va giocata e onorata al meglio, sempre con l’obiettivo di migliorare il migliorabile.


Tags: inter napoli Tramontana

Articoli Correlati