Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Non c'è la tensione che c'era nel derby di Champions

18/01/2023 08:21

Tramontana: Non c'è la tensione che c'era nel derby di Champions |  Sport e Vai

E' ovviamente dedicato alla Supercoppa di stasera a Ryad tra Inter e Milan l'editoriale di Filippo Tramontana per Linterista. Questi i passaggi principali

Questo derby non sarà certo il più “sentito” della storia ma sicuramente avrà un ruolo da protagonista in questa ancora giovane stagione. Non so cosa aspettarmi da questa partita, se devo essere sincero credo che tra le due squadre oggi ci sia molto equilibrio sia in termini di valori assoluti che di stato di forma. Non credo che questo derby possa condizionare troppo il resto della stagione. Ha ragione Inzaghi, dopo la partita se ne parlerà per un paio di giorni e poi il campionato tornerà protagonista senza guardarsi indietro.

La nostra generazione ha vissuto l’attesa del primo derby di Champions (semifinale) nel 2003. Ricordo che in quel mese, a cavallo delle due partite di andata e ritorno, era impossibile dormire bene. L’ansia non si poteva misurare tra la gente e i giocatori in campo in quei 180 minuti resero bene l’idea, nel loro modo di giocare, di quanta tensione ci fosse nell’affrontare quell’evento. Ora questa finale di Supercoppa non sarà l’evento storico a cui Milan e Inter aspirano per il loro blasone ma, in questo specifico momento storico, questa coppa vale molto e questa partita pesa tanto.


Tags: champions supercoppa derby

Articoli Correlati