Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: L'Inter finora ha fatto la storia, ma a metà

16/11/2022 08:03

Tramontana: L'Inter finora ha fatto la storia, ma a metà |  Sport e Vai

Dopo aver bocciato severamente l'idea del Mondiale in inverno Filippo Tramontana si sofferma sulla stagione dell'Inter fino alla sosta e giudica il campionato e la Champions dei nerazzurri nel suo editoriale per Linterista.

Questi i passaggi principal

VOTO CAMPIONATO: 5

Non credo di essere stato severo nel giudizio. Una squadra come l’Inter dovrebbe essere sempre in testa o, almeno, essere lì a lottare per il titolo. I nerazzurri in questo scorcio di campionato si sono persi troppe volte in un bicchier d’acqua, troppe le cinque sconfitte, quasi tutte (Roma a parte) senza attenuanti. Troppi i 22 gol subiti. La “riabilitazione” del campionato è arrivata grazie alle 6 vittorie nelle ultime sette partite (l’unica sconfitta a Torino contro la Juve) che, quantomeno, hanno evidenziato una reazione del gruppo ad una situazione che aveva dell’irreale.

CHAMPIONS LEAGUE: 8

Nessuno, tifosi interisti inclusi, avrebbe pronosticato un passaggio del turno per l’Inter. Mi ricordo le facce soddisfatte di milanisti e juventini durante il sorteggio mischiate a quelle rassegnate dei nerazzurri. Invece Inzaghi ha ribaltato i pronostici dimostrandosi un allenatore da competizione Europea. Battere il Barcellona (attualmente primo nella Liga) a San Siro e sfiorare la vittoria anche al Camp nou è cosa da storia non da normalità. In due anni Inzaghi ha portato la squadra a vincere contro il Liverpool, il Barca e ottenere due pass per entrare tra le migliori 16 d’Europa.

La stagione dell’Inter, fino a qui, è stata un rollercoaster di emozioni e un sali e scendi di prestazioni. In questo modo sarà difficile vincere qualcosa ma la base per lavorare affinché le cose si sistemino e migliorino c’è eccome. Ecco, magari un ritorno definitivo di Lukaku e un aiuto dal mercato con l’acquisto di un giocatore veloce e abile nell’uno contro uno potrebbero aiutare.


Tags: inter champions INZAGHI

Articoli Correlati