Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Inter, impara da Michael Jordan e Lendl

25/05/2022 09:42

Tramontana: Inter, impara da Michael Jordan e Lendl |  Sport e Vai

Prova a rialzare il morale dei tifosi nerazzurri Filippo Tramontana. Nel suo editoriale per Linterista il giornalista, volto e voce di 7Gold, scrive tra l'altro

Il vincente non è solo chi alla fine vince ma anche chi sa perdere imparando dall’amaro sapore della sconfitta. Non esiste vincitore senza sconfitta, per un vincente perdere è necessario. Tutti i più grandi sono passati attraverso sconfitte e delusioni ma da esse sono rinati campioni, alcuni addirittura immortali. Pensate anche solo a Michael Jordan e Lebron James nel basket Nba. Ivan Lendl nel tennis: 4 finali slam perse da numero uno del mondo prima di battere finalmente il rivale Mcenroe e vincere Parigi per la prima volta. Ne vincerà altri sette segnando un’ epoca tennistica importante.

E’ la storia dello sport, i campioni perdono ma i veri vincenti sono quelli che incassano e lavorano per tornare a sorridere alzando un trofeo, mettendo dentro la voglia di risalire tutto quello che hanno in corpo. Così fanno i ragazzi nerazzurri che con le lacrime versate a San Siro domenica davanti ai propri tifosi si sono mostrati “nudi” per quello che sono e provano...Il gruppo è solido, voglioso di rivincita e educato nella celebrazione della vittoria e nella gestione della sconfitta, si è visto purtroppo che non è da tutti.


Tags: inter mcenroe lendl

Articoli Correlati