Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Funzionava con Ibra, Crespo e Cruz perché ora no?

15/06/2022 11:07

Tramontana: Funzionava con Ibra, Crespo e Cruz perché ora no? |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato dell'Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Il cronista di fede nerazzurra, volto e voce di 7Gold, scrive tra l'altro

voglio sottolineare una cosa che proprio non capisco: perché in un ipotetico arrivo di Lukaku e Dybala l’Inter dovrebbe per forza rinunciare a Lautaro?

Lato economico: c’è chi infatti pensa che la società non possa permettersi di avere i tre tenori contemporaneamente in rosa perché le casse ne soffrirebbero. Ragioniamo un secondo, Dybala costa zero euro di cartellino, Lukaku arriverebbe in prestito annuale gratis o con un piccolo esborso economico....Consideriamo anche il fatto che le scadenze di Vecino, Kolarov, Ranocchia e Caicedo, l’addio del pesante contratto di Perisic e le risoluzioni di Vidal e Sanchez aiuteranno non poco le casse societarie. Quindi chiedo: dove starebbe il problema a livello economico per permettersi di avere tutti e tre?

Lato tecnico: C’è chi obietta e sostiene che nessuno dei tre possa/debba stare in panchina. Se uno tra Lauti, Dybala e Romelu dovesse stare fuori, secondo alcuni, i musi diventerebbero lunghi creando problemi all’allenatore e allo spogliatoio. Non sono d’accordo nemmeno qui. Se una squadra vuole essere competitiva su più fronti e tentare di vincere il più possibile DEVE avere la possibilità di fare turnover con giocatori di primo livello. Ci sono stati anni in cui in attacco l’Inter poteva contare su Ibrahimovic, Crespo, Adriano, Cruz e Recoba, oppure altri in cui in rosa si potevano leggere i nomi di Ronaldo, Vieri, Baggio e lo stesso Recoba, nessuno si scandalizzava anzi ne avrebbero voluti anche di più. Se vuoi essere competitivo hai bisogno di avere più gente forte possibile non di avere i due titolari e qualche rimpiazzo in panchina.


Tags: lukaku dybala lautaro martinez

Articoli Correlati