Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Ecco perché errore Sacchi a Monza sembra premeditato

11/01/2023 08:09

Tramontana: Ecco perché errore Sacchi a Monza sembra premeditato |  Sport e Vai

Torna ancora sull'arbitraggio di Sacchi in Monza-Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Il cronista tifoso nerazzurro, volto noto di 7Gold, scrive tra l'altro

La cosa veramente sconvolgente è che un direttore di gara decida a priori di prevedere un fatto non ancora accaduto e che, nel caso di Monza-Inter, mai accadrà. Il secondo fischio di Sacchi, che rileva l’inesistente infrazione dell’attacco interista, arriva un centesimo di secondo dopo il primo, servito per riprendere il gioco e far calciare la punizione ad Asllani: Sacchi ha preso una topica che sembra (e sottolineo la parola sembra) premeditata, forse pensava di dover rimediare a un errore precedente, non posso saperlo, è chiaro che il suo intervento è stato non solo avventato ma anche assolutamente senza senso. Io non amo per nulla la classe arbitrale italiana da qualche anno e non ne ho mai fatto mistero.

E’ evidente che le cose all’AIA non funzionano.  Ogni domenica è un rincorrersi di nuovi protocolli che smentiscono quelli precedenti, ogni partita è costellata da errori. Credo che alcuni arbitri dovrebbero non solo essere fermati ma, se la gestione fosse efficiente e meritocratica, dovrebbero essere retrocessi o addirittura invitati a prendere la via per la porta d’uscita.


Tags: inter sacchi Tramontana

Articoli Correlati