Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Totti-Blasi, quando Capello disse: Se non sei casto cerca di esser cauto

11/09/2022 14:22

Totti-Blasi, quando Capello disse: Se non sei casto cerca di esser cauto |  Sport e Vai

"Se parlassi rovinerei 50 famiglia" avrebbe detto Ilary Blasi, come riporta La Repubblica, in risposta all'intervista di Totti al Corriere della Sera. Ma davvero l'ex capitano della Roma è facile ai tradimenti? La polemica di oggi rimanda a parecchi anni fa, all'epoca dell'ultimo scudetto giallorosso. Alla penultima giornata ci fu la trasferta a Napoli, finì 2-2 e il tricolore fu rimandato alla gara col Parma.. Durante il match Montella offese il tecnico. Dopo la partita, ci fu una lite negli spogliatoi.

Capello in seguito aprì una polemica dicendo: "Totti si ricordi di quella vigilia di Napoli" (sembra una soffiata all'allenatore su una notte "brava" dei suoi ragazzi) cui Totti successivamente replicò: "Credo che il mister avrebbe potuto rendere pubblico quell'episodio del tutto ipotetico di Napoli alla festa dello scudetto che celebrammo al Circo Massimo, dove non c'erano quindicimila persone, ma un milione e mezzo. Lui però non c'era, purtroppo era già in vacanza. Potrei raccontare molti episodi dove da parte sua non c'è stato rispetto nè per la squadra nè per la società. Fatti accaduti e vissuti da me in prima persona e non raccontati o riferiti. Ma io sono una persona educata e non polemizzo con chi è piùgrande di me. Oltretutto non mi sembra corretto parlare di cose personali, potrei farlo anch'io...".

Piccata la risposta dell'allenatore: "Bisogna citare Sant'Ignazio: chi non è casto cerchi almeno di essere cauto". La Compagnia di Gesù però fece sapere: "Quella frase - dicono i gesuiti - non è di Sant'Ignazio".

La si attribuisce infatti ad Adalberto di Brema


Tags: capello totti blasi

Articoli Correlati