Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Tottenham, Conte nervoso: ritorno in Italia vicino?

21/01/2023 21:43

Tottenham, Conte nervoso: ritorno in Italia vicino? |  Sport e Vai

L’ultima pesante sconfitta 4-2 rimediata giovedì dal suo Tottenham contro il City di Guardiola ha lasciato scorie e ulteriormente affollato i pensieri di Antoni Conte, che adesso non nasconde più la nostalgia di casa e si sfoga con la stampa, dando sempre meno garanzie sul suo rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2023.

Conte nervoso, momento difficile in campo e fuori

Già alla vigilia della gara contro i Citizens, il tecnico italiano aveva dichiarato di non essere d’accordo con l’abitudine tutta inglese di mandare solo i manager a parlare con la stampa, lanciando frecciatine e segnali di poca presenza alla sua società. Un nervosismo che è esploso dopo la sconfitta contro il rivale Pep, alimentando i rumors che vedono sempre più difficile il rinnovo con il club di Premier League.

“Nella vita non esiste solo il lavoro, spesso ci dimentichiamo di famiglia e amici”, parole che nessuno attribuirebbe al grintoso e determinato tecnico italiano, che ha fatto del suo marchio di fabbrica il lavoro e la costanza; invece, sono proprio dichiarazioni dell’ex allenatore di Inter e Juve che ha confessato di attraversare un periodo difficile e di riflessione sulla sua vita privata, che è stata scossa dalle perdite ravvicinate del collega Gian Piero Ventrone e dei suoi amici Vialli e Mihajlovic. La lontananza della famiglia che vive in Italia, rende la situazione ancora più instabile.

Fronte Mercato: Nostalgia Juve o nuova sfida?

Prima le dichiarazioni polemiche sul mercato estivo spedite alla società, ora i dubbi sulla sua vita personale, sono molti i segnali che il tecnico salentino sta lanciando sul suo possibile addio agli Spurs, che nel frattempo si stanno guardando intorno per un eventuale successore, intensificando i contatti con Tuchel o Pochettino.

La situazione in casa Juventus ed i problemi di Mister Allegri, aggravati dalle decisioni del giudice sportivo di penalizzare di 15 punti i bianconeri, fanno pensare a un romantico ritorno dell’ex commissario tecnico della nazionale a Torino, città alla quale è da sempre legato dal suo primo arrivo come calciatore bianconero dal 1991.

Un ritorno per sistemare le faccende della Vecchia Signora è già stato ipotizzato più volte, ma oggi sembra essere davvero una possibilità concreta alla luce dei fatti. In Europa, Conte rimane tra gli allenatori più stimati e corteggiati, ma adesso oltre a un progetto societario importante, il manager attualmente in forza agli Spurs, terrà in considerazione per il suo futuro anche la sua vita privata, molto più di come ha fatto in passato.
 


Tags: Premier League conte tottenham

Articoli Correlati