Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino-Inter, dopo l'audio arriva la replica di Rocchi

26/03/2022 19:38

Torino-Inter, dopo l'audio arriva la replica di Rocchi |  Sport e Vai

Intervenuto nel corso della conferenza stampa organizzata a Coverciano dall'AIA, il designatore arbitrale ed ex arbitro, Gianluca Rocchi ha parlato anche dell'episodio del giorno, con l'audio del Var di Torino-Inter e il mancato rigore concesso ai granata, rivelato proprio nel corso dell'evento a suscitare infinite polemiche.

Rocchi spiega:

In quell'occasione, Massa ha fatto l'arbitro e per lui Ranocchia ha preso la palla. Un bravo uomo Var, però, deve analizzare il filmato migliore frame dopo frame... non può farsi guidare dalla pancia, come ha fatto Guida, che è in campo e se lo può permettere, il Var no.

Poi, Rocchi prosegue:

In ogni caso, sono due dei nostri migliori arbitri. Li sosterremo sempre, anche se hanno commesso un errore, e non vorremo mai perderli. Oggi, quello che vogliamo far capire è che un arbito, anche davanti al monitor può diventare istititvo e commettere errori. Si è convinto di una cosa, ma l'ha interpretata come se fosse stato in campo. Massa è uno dei nostri migliori arbitri e sono convinto che farà una bellissima carriera. Poi, si può sbagliare anche davanti a uno schermo e ha fatto una valutazione grave, ma dovete prenderla per quella che è. Massa ha peccato di superficialità, cosa che un arbitro, specie se al Var, non deve mai fare.


Tags: rocchi inter massa torino

Articoli Correlati