Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino-Genoa 2-1: Immobile e Cerci per una rimonta da urlo

13/04/2014 17:26

Torino-Genoa 2-1: Immobile e Cerci per una rimonta da urlo |  Sport e Vai

Ottantacinque minuti di nulla, o quasi, e altri otto di follia e meraviglie. Può sintetizzarsi così Torino-Genoa, una partita a scacchi tra Gasperini e Ventura dominata dalla noia fino a quando il primo non ha deciso di mettere dentro Gilardino e il secondo ha trovato le invenzioni di Cerci e Immobile per una rimonta da urlo. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo bisogna attendere il 21’ per registrare la prima vera occasione da rete. Merito di Cerci, che controlla in area rossoblù un pallone lungo e scarica un destro che Perin respinge. Poco dopo, invece, Immobile spreca un clamoroso 2 contro 1 fallendo l’assist per Cerci. Il Genoa, invece, non riesce a pungere anche perché Calaiò, unica punta, è ben controllato dai centrali granata. In avvio di ripresa, però, va vicino al vantaggio grazie ad un pasticcio tra Padelli e Glik, che rischia l’autogol, evitato dal portiere sulla linea. Si naviga sul nulla fino al 40’, quando Gilardino devia di pancia un cross di Sturaro regalando ai rossoblù un vantaggio inatteso. Toro finito? Altro che: Immobile nel recupero inventa un destro a giro che fa impazzire i tifosi granata, che rischiano l’infarto un minuto dopo, quando Cerci manda la palla all’incrocio dei pali, ribaltando il risultato e regalando al Toro una vittoria bella e folle.  

TORINO               2

GENOA                                1

 

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Vives (Meggiorini 43’ s.t.), El Kaddouri, Basha (Gazzi 12’ s.t.), Vesovic (Barreto 45’ s.t.); Cerci, Immobile. A disp. Gomis, Berni, Barreca, Gu.Rodriguez, Tachtsidis. All. Ventura.

GENOA (3-5-1-1): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta (Antonini 24’ s.t.), Sturaro, Bertolacci, De Ceglie (Gilardino 28’ s.t.), Antonelli; Fetfatzidis (Konate 16’ s.t.); Calaiò. A disp. Bizzarri, Donnarumma, Portanova, Gamberini, Cofie, Cabral. All. Gasperini. 

ARBITRO: Mariani.

MARCATORI: Gilardino (G) 40’ s.t., Immobile (T) 47’ s.t., Cerci (T) 48’ s.t..

NOTE: ammoniti De Maio (G), Bovo (T), Calaiò (G), Motta (G), Immobile (T), Cerci (T). 


Tags: genoa torino gilardino Cerci immobile

Articoli Correlati