Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Toni preferisce i bomber dell’Inter: “Ma Dzeko ha un limite”

24/09/2021 22:02

Toni preferisce i bomber dell’Inter: “Ma Dzeko ha un limite” |  Sport e Vai

Luca Toni, uno dei bomber italiani più prolifici degli ultimi decenni, ora apprezzato commentatore tv Rai, ha stilato per la Gazzetta dello Sport la sua personalissima classifica degli attaccanti più forti della serie A.

Interrogato sul suo "9" preferito, Toni ha scelto di puntare sul nuovo idolo di Napoli:

“Victor Osimhen allunga le squadre ed è veloce. Ora che sta bene fisicamente, dopo Covid-19 e tutto, è partito forte e con Spalletti sta facendo grandissime cose. Lo metterei al centro della mia squadra ideale e sugli esterni qualcuno che fa far gol alla punta come piaceva a me, magari Insigne”.

Toni ha poi passato in rassegna gli altri grandi attaccanti della serie A:

“Ci sono le solite certezze degli anni passati ma è arrivato anche Abraham, attaccante molto forte che deve diventare più freddo sotto porta. Immobile poi è una certezza, mi piacerebbe che si confermasse Vlahovic”.

Inevitabile un commento a parte per l’attacco interista, che a quanto pare Toni apprezza particolarmente:

“Credo che quella formata da Dzeko e Lautaro sia la coppia più forte di tutte. L'Inter è partita bene, Lautaro può fare una grande stagione, anche Dzeko ha iniziato col piede giusto. Il bosniaco è un grande attaccante, oltre a fare gol gioca bene per la squadra. Lega molto il gioco tra centrocampo e attacco, l'unico difetto è che non è sempre preciso sottoporta".


Tags: inter luca toni dzeko

Articoli Correlati