Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tonali rivela tutti in segreti dello scudetto e sceglie i momenti-top

24/05/2022 08:27

Tonali rivela tutti in segreti dello scudetto e sceglie i momenti-top |  Sport e Vai

Tra le tante facce dello scudetto del Milan quella di Sandro Tonali è sicuramente tra le più efficaci per rappresentare il trionfo rossonero. Intervistato da Il Giornale il centrocampista, tifoso da sempre del Diavolo, dice

Ho capito domenica la dimensione della conquista quando ho visto gli occhi della gente a Reggio Emilia e poi i tifosi a Milano, qui nella piazza di casa Milan. Ricordavo perfettamente la festa per lo scudetto precedente, avevo 11 anni e lo festeggiai nel mio paese, una cosetta piccola

Aneddoti ne rivelta tanti, a partire da Ibra

«Zlatan è qualcosa di unico anche quando non gioca e sta in panchina. A fine partita ieri ci ha preso da parte e ci ha parlato come si fa con i figli spiegandoci quello che abbiamo fatto e quello che possiamo ancora fare. Io spero che continui anche se dovesse giocare per pochi minuti. In allenamento avrà perso una sola partita. E, incredibile ma vero, nelle ultime 5 settimane a Milanello la formazione titolare ha perso tutte le partite d'allenamento».

Si passa alle pagelle

«Il gol più bello quello col Cagliari, su punizione. Il più importante con la Lazio naturalmente. Il milanista rivelazione? Kalulu. Il gol più spettacolare? Di Theo con l'Atalanta. La parata top di Maignan? Contro la Roma. Ecco Maignan è stato una scoperta: se controllate bene è ancora a Milanello ad allenarsi. Arriva prima di tutti, finisce dopo tutti, lavora da mattina a sera. Il migliore del Milan? Leao. Ci ha fatto vincere quando eravamo in difficoltà».

 

«La partita chiave? Il derby di ritorno. Avessimo perso saremmo andati a meno 10 e sarebbe forse finita la rincorsa. In 20' abbiamo capovolto risultato e storia del torneo. Sapevamo che l'Inter era la più forte ma a quel punto con passione, cuore ed emozioni siamo riusciti ad arrivare davanti. Quel 2 a 1 ci ha dato una spinta clamorosa»

L'estate scorsa è stata un'estate tormentata per via del contratto

«Esatto. Non si trovava l'accordo e devo dire che ho trovato un presidente, in Cellino, che ha onorato la promessa fatta. Mi disse: Sandro, farò di tutto per renderti felice. E così è stato. Sono rinato quando mi ha chiamato Paolo e mi ha detto: da oggi sei un'altra volta un calciatore del Milan. Lì ho messo il punto e sono ripartito, ho cambiato marcia. E me ne sono accorto subito, dal primo giorno di ritiro, dalle prime amichevoli».


Tags: milan scudetto Sandro Tonali

Articoli Correlati