Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tonali: Possiamo vincerle tutte e vi dico una cosa su De Ketelaere

16/12/2022 08:04

Tonali: Possiamo vincerle tutte e vi dico una cosa su De Ketelaere |  Sport e Vai

Aspetta anche lui i rinnovi di Leao e Bennacer, che considera fondamentale perché corre per tutti ed è indispensabile a questo Milan ma Sandro Tonali sa di essere lui il leader del Milan. Ne parla a interviste unificate ai vari media a Dubai e dice

"Mi fa piacere essere diventato un riferimento, ma non è solo merito mio ma della squadra. Stiamo facendo un percorso insieme al mister 3 anni fa, lui è il nostro trascinatore, ci dà equilibrio dentro e fuori il campo. Come sono cambiato? Sono arrivato che giocavo poco, adesso gioco. È cambiato questo. E la fiducia che ti dà il campo non te la dà nient’altro. Inutile parlare di cosa è cambiato fuori dal campo. Giocare è l’unica cosa che ti fa migliorare. Io il centrocampista italiano più forte? No, e comunque non ti direi mai sì. Ci sono giocatori forti come Barella e Jorginho, loro sono più avanti ed hanno più esperienza".

Proprio ricordando i suoi stenti iniziali si spera che anche De Ketelaere faccia lo stesso percorso

"L’ho vissuta in prima persona. E non è facile. Per me è stato più semplice perché per me non c’era pubblico. Ci sono meno pressioni e ti puoi permettere di sbagliare qualche pallone in più, o di provare giocate che con lo stadio pieno non fai. È solo una questione mentale. Il tempo è dalla sua parte. Serve solo aspettare, perché ha qualità, è forte, e non va giudicato per la prima parte di stagione dopo un salto di campionato così grande. Va aspettato".

Alla rimonta in campionato ci crede:

"La sconfitta col Napoli? Qualche rimpianto c’è. Ma ci sono ancora tante partite. Alla fine tireremo le somme. Ma siamo forti da poterle vincere tutte. Le somme le tiriamo alla fine. La stagione dello scorso anno ne è l'esempio. Abbiamo remato tutti dalla stessa parte e abbiamo portato a casa lo scudetto. Un giocatore non può vincere una partita da solo. Stiamo seguendo un percorso e va portato avanti. Un percorso iniziato con Pioli, che è il nostro trascinatore, che ci dà equilibrio e va fatto tutto insieme".


Tags: Sandro Tonali bennacer De Ketelaere

Articoli Correlati