Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tomori: Milan, non mi sembra vero di potergli parlare

17/07/2021 08:21

Tomori: Milan, non mi sembra vero di potergli parlare |  Sport e Vai

Non giocava alla playstation perchè ha sempre preferito studiare. Ora si è laureato in Business Administration per quello che sarà il suo futuro dopo il calcio ma Fikayo Tomori ha ancora in testa solo il pallone. Il difensore inglese del Milan si racconta al Corriere della Sera. Ricorda la finale degli Europei («È successo che siamo andati in vantaggio subito, dopo due minuti, la situazione era positiva. Ma credo che andando avanti con la partita ci siamo stancati e l’Italia è diventata più forte. L’Inghilterra ha fatto un grande Europeo, è andata vicino a vincerlo. Sfortunatamente non ci sono riusciti. Ma l’Italia ha meritato. Ai rigori poi è chiaro che un po’ è questione di fortuna. Noi non l’abbiamo avuta») e si sofferma sul razzismo

 

«C’è bisogno di un cambiamento culturale. È una minoranza di persone che vive sui social. Se giochi una partita e sbagli un rigore, inevitabilmente ti riempiono di insulti, ma non è giusto e credo che tutti siano d’accordo che c’è bisogno di fare qualcosa, c’è bisogno di un cambiamento. Che deve partire dai ragazzi, dai più giovani».

 

Nel Milan si trova a suo agio, specie con i compagni Kjaer e Romagnoli


«Due grandi campioni, mi stanno aiutando moltissimo nella crescita personale. Dentro il campo ma anche fuori. Romagnoli è il capitano, mi parla in inglese in campo e questo mi aiuta. Ho un ottimo feeling con lui e Kjaer. Pioli mi insegna i segreti e i dettagli. Come vuole che giochi nel suo sistema, con il resto della squadra. Era un difensore, mi insegna molto su come difendere, sulla posizione da avere in campo. Ho un ottimo rapporto con lui e con Maldini. A volte non mi sembra ancora vero quando ci parlo, sapendo la carriera che ha fatto. Un mito assoluto, una leggenda del calcio. Paolo è una di quelle persone che può aiutarti davvero, darti incredibili consigli. Sto provando a prendere quanto più posso da lui. Ibra? Un leader vero, capace ti farti tirare fuori il meglio anche solo con una parola, uno sguardo. Un fuoriclasse».

Ultima riflessione su Giroud

«Una persona molto gentile oltre che un grande attaccante. Ha un’esperienza immensa, ha giocato in grandi squadre segnando sempre molto e soprattutto vincendo molto. Ci aiuterà».


Tags: milan maldini Tomori

Articoli Correlati