Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega perché Lukaku guadagnerà più all'Inter che al Chelsea

02/07/2022 08:06

Tmw spiega perché Lukaku guadagnerà più all'Inter che al Chelsea |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla reale cifra che prenderà Romelu Lukaku all'Inter  nel suo editoriale per Tmw Andrea Lo Sapio. Questi i passaggi principali

l'avvocato di Lukaku ha spiegato come non si sia tagliato l'ingaggio e che, anzi, il suo assistito sarà il più pagato della Serie A. Non stentiamo a crederci, anzi. Ma allora perché spesso abbiamo letto che se lo era addirittura dimezzato? Ci sono due vie che probabilmente concorrono. La prima è una questione abbastanza semplice: tutti i compensi letti in Inghilterra sono al lordo delle tasse. Lukaku percepiva 15 milioni di sterline, quindi sono circa una decina di euro al netto delle imposte. Qualcosina in più rispetto all'Inter prima maniera, insomma.

In più c'è una situazione da valutare nel contingente: come funzionano le tasse sulle commissioni di un trasferimento come quello di Lukaku? Metà le deve pagare il Chelsea, metà il calciatore con apposita dichiarazione dei redditi. E su un trasferimento da 115 milioni sicuramente non sono due spicci. Sarebbe bello capire quanto ha preso davvero Lukaku al Chelsea nei dodici mesi, probabilmente una cifra sorprendente.


Tags: inter chelsea lukaku

Articoli Correlati