Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega perché la Lazio ha fatto bene a non fermarsi

17/10/2021 07:45

Tmw spiega perché la Lazio ha fatto bene a non fermarsi |  Sport e Vai

Ha fatto bene la Lazio a non fermare il gioco quando Dimarco era a terra e proseguire l'azione fino a segnare il gol del momentaneo 2-1 all'Inter? Secondo Marco Conterio di Tmw sì e nel suo editoriale spiega perché

Nulla c'entra la sportività o il non essere uomini leali. La Lazio ha agito secondo regolamento e non c'è niente di furbo e sleale in quel che Immobile e compagni hanno fatto nella corsa verso il raddoppio. Col passare degli ultimi anni i Lazzaro che s'alzano e camminano dopo che i suoi riprendon palla è aumentato, nonostante telecamere a ogni angolo.  Perché i giocatori della Lazio avrebbero dovuto buttar fuori la palla? Dimarco non era stato colpito alla testa, non aveva subito un infortunio grave e non aveva perso conoscenza. L'azione prosegue, perché così deve essere ed è incomprensibile che tutti non lo facciano, sempre.

S'interrompe se dev'essere interrotto e i giocatori imparino ad affidare il proprio destino e fiducia nelle mani e nel fischietto del giudice di gara. L'arbitro. Dev'esser lui a stabilire se proseguire o meno, da regolamento. Invece di calciatori che si sbracciano per convincere l'avversario, impietosendolo o provando a intimidirlo, se ne vedono a orde. Ogni giornata.


Tags: lazio arbitro Federico Dimarco

Articoli Correlati