Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela cosa ha sbagliato il Milan sul mercato

16/05/2023 07:55

Tmw rivela cosa ha sbagliato il Milan sul mercato |  Sport e Vai

Si sofferma sul Milan chiamato all'impresa stasera nell'euroderby di Champions Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali partendo dagli errori sul mercato

Il Milan la scorsa estate ha visto andare via Alessio Romagnoli e Franck Kessiè, entrambi a parametro zero, oltre che Samu Castillejo. In entrata, al netto di De Ketelaere, sono arrivati calciatori che hanno faticato anche nel ruolo di comprimari. Malick Thiaw l'unica eccezione alla regola, un innesto utile soprattutto nelle settimane di difesa a tre.


Quel 4-2-3-1 senza un vero trequartista fu il segreto del successo di una squadra che quest'anno ha centrato un buon filotto di risultati positivi quando ha replicato lo stesso motivo di gioco con la riserva dell'ivoriano, Rade Krunic. Questo perché il sostituto di Kessiè non è mai arrivato, così come non è arrivata un'ala destra e, soprattutto, non è arrivato quel 9 che non poteva non essere la priorità vista la carta d'identità dei centravanti oggi sotto contratto.Con queste premesse il Milan s'è imbattuto in una stagione dal cammino europeo esaltante, migliore di qualsiasi previsione estiva a prescindere dal risultato di stasera.


Tags: milan Krunic De Ketelaere

Articoli Correlati