Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela come il Milan ha evitato l'assalto del Liverpool per Bennacer

10/01/2023 07:58

Tmw rivela come il Milan ha evitato l'assalto del Liverpool per Bennacer |  Sport e Vai

Si sofferma sulla rinnovata strategia sul mercato del Milan Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Il Milan che negli ultimi anni ha perso diversi calciatori a parametro sembra da un po' di tempo aver imparato la lezione. Donnarumma, Kessiè, Calhanoglu sono addii che hanno spinto la dirigenza rossonera ad adottare una nuova strategia in tema di rinnovi. Prima lezione: muoversi con largo anticipo, il prima possibile. Seconda lezione: mediare, trattare, non irrigidirsi sulla propria posizione perché alla fine a perderci è soprattutto il club. Con questa nuova strategia nell'ultimo anno sono arrivati tanti rinnovi. Tomori, Theo Hernandez, Tonali e Kalulu sono stati blindati uno dopo l'altro. E non è finita: nel mondo ideale di Maldini e Massara, il Milan del futuro verrà costruito attorno a questi giocatori ma anche a Bennacer e Rafael Leao.

Quella in corso è la settimana di Ismael Bennacer. Non è un caso che il Milan proprio in questi giorni abbia deciso di accelerare dopo l'incontro dello scorso 21 dicembre che aveva comunque posto le basi per il nuovo accordo. In quell'occasione, l'offerta fu di 4 milioni di euro compresi bonus, mentre ora l'algerino firmerà per 4.2 di parte fissa più 300mila di bonus. Il Milan pur di chiudere subito ha assecondato quasi del tutto questa richiesta e l'ha fatto perché ha capito che il Liverpool cominciava a fare sul serio, che i reds dopo Gakpo erano pronti a investire una cifra importante anche per Bennacer ed erano pronti a farlo subito.

E così per evitare che un'altra proposta potesse poi far vacillare il calciatore meglio firmare subito, anche a costo di inserire una clausola risolutoria da 50 milioni di euro che sarà valida dall'estate 2024 per chiunque (anche in Italia). Una concessione non ben vista da parte della tifoseria, ma che a ben vedere è forse il miglior modo per allontanare almeno di un anno e mezzo la cessione dell'algerino. E nell'estate 2024, quando Bennacer andrà per i 27 anni, se arriverà un'offerta così importante fornirà almeno risorse economiche per sostituirlo. Per Leao il fil rouge è lo stesso: un'offerta all'altezza delle aspettative, 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, ma anche una cifra d'uscita già pattuita che nel caso del portoghese non sarà inferiore ai 120 milioni di euro. Non c'è altra strada.


Tags: milan bennacer Leao

Articoli Correlati