Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Milan, neanche il migliore raggiunge la sufficienza e aiuta Pioli

01/11/2022 08:03

Tmw: Milan, neanche il migliore raggiunge la sufficienza e aiuta Pioli |  Sport e Vai

Si sofferma sulle conseguenze del mercato delle big Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw ed elogia in pratica solo il Napoli, criticando soprattutto il Milan. Questi i passaggi principali sui rossoneri

Al Milan solo giocatori da svezzare. Fin qui, i nuovi acquisti non hanno portato nulla...S'intravedono delle crepe, in particolar modo in difesa. Soprattutto, non c'è ombra di un calciomercato estivo che fino a questo momento non ha in alcun modo aiutato Stefano Pioli. Il belga Charles De Ketelaere coi suoi 35 milioni di euro spesi è giocatore da aspettare e certamente verrà aspettato. Ma per ora il suo score recita così: 752 minuti giocati, 15 presenze, un assist e zero gol. Score magro e, purtroppo per Pioli, è uno dei migliori tra i volti nuovi: Sergiño Dest ha dato poche garanzie nelle poche circostanze in cui è stato utilizzato, Aster Vranckx è ingiudicabile coi suoi 37 minuti giocati. Minuti che, per inciso, sono comunque più di quelli concessi a Malick Thiaw: 7'. Poi Yacine Adli, giocatore tutto da sgrezzare e definire, e Divock Origi, ad oggi limitato dai guai muscolari.

Pioli può contare solo e soltanto su chi già c'era, con l'aggravante che Romagnoli e Kessiè nel frattempo sono andati via e Tommaso Pobega - un rientro prestito - è oggi l'unico tra i volti nuovi che ha aggiunto qualcosa. Non è all'altezza di Kessié ma almeno c'è, è una scelta possibile. Troppo poco.


Tags: milan pioli De Ketelaere

Articoli Correlati