Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Inter gregaria, ecco la rivoluzione di Conte

29/11/2020 08:23

Tmw: Inter gregaria, ecco la rivoluzione di Conte |  Sport e Vai

Come si spiega la metamorfosi dell'Inter, tornata a brillare contro una delle squadre più belle del campionato e capace di vincere 3-0 col Sassuolo? Prova a dirlo Tmw con l'editoriale di De Magistris che sottolinea come l'Inter sia tornata a vestire i panni della provinciale, rinunciando al possesso palla ed approfittando degli errori dell'avversario puntando sull'aggressività. Un cambio che si spiega anche con la formazione schierata da Conte con più incontristi più che inventori.

Il terzo gol è arrivato dall'asse Darmian-Gagliardini, forse i due elementi che esprimono meglio questo spirito nerazzurro. Perché entrambi nell'Inter ideale non sarebbero mai in campo e invece Conte per ritrovare punti e certezze gli sta dando grande credito e li ha schierati dal primo minuto, preferendoli ad Hakimi ed Eriksen.

Poi si entra nello specifico

Già, Hakimi ed Eriksen in panchina per tornare a vincere. Sembra un paradosso, perché sono per distacco i due acquisti più importanti fatti dall'Inter nell'ultimo anno. Ma se ci pensate non è così: perché le squadre di Conte sono sempre state l'esaltazione dei gregari. quell'Antonio Conte che da tecnico è l'esaltazione della corsa e del sacrificio, a quel Conte che porta in cielo i Giaccherini e negli abissi gli Eriksen nel nome di un 3-5-2 che non è solo un modulo. E' l'unica strada per raggiungere il suo calcio migliore, è LA via per vincere i campionati. E pazienza se per strada viene sacrificata la Champions, una competizione dove lasciare il controllo del gioco agli avversari vuol dire, a un certo punto, consegnarsi agli avversari.


Tags: inter conte Hakimi

Articoli Correlati