Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Il Napoli si prepara alla cessione più dolorosa per Spalletti

09/08/2022 07:57

Tmw: Il Napoli si prepara alla cessione più dolorosa per Spalletti |  Sport e Vai

E' dedicato solo al Napoli l'editoriale di Raimondo De Magistris su Tmw.  Questi i passaggi principali partendo dalla rivoluzione sul mercato

Una scelta rischiosa ma necessaria, che era da operare un anno fa e per questo oggi inevitabile...Fabian Ruiz che può lasciare Napoli destinazione Parigi rischia di diventare per Luciano Spalletti la cessione più difficile da digerire....Fabian, tra i migliori centrocampisti della scorsa Serie A, non va via perché il suo ciclo azzurro s'è ormai esaurito. Lo fa perché ha ambizioni più importanti. Fosse dipeso dal Napoli, Fabian Ruiz avrebbe rinnovato il contratto e più volentieri sarebbe stato ceduto Zielinski. Fosse dipeso da Fabian, più volentieri sarebbe rimasto un altro anno a Napoli per poi tornare in Spagna a scadenza di contratto. Due posizioni inconciliabili che hanno spinto le parti a trovare una soluzione adesso.

Si passa agli acquisti


Dato per assodato Salvatore Sirigu, che oggi svolgerà le visite mediche, ci sarà da sciogliere in fretta il nodo portiere titolare. Keylor Navas è la prima scelta, Kepa l'alternativa. C'è poi Giacomo Raspadori.  E' il giocatore indicato da Spalletti dopo che la trattativa per la cessione di Zielinski s'è arenata e quella per Fabian, al contrario, ha subito un accelerata. Ma al Napoli da qui al 1° settembre servirà sostituire Fabian anche con un centrocampista: perché va bene Raspadori e il cambio modulo, ma nel 4-2-3-1 Diego Demme è l'unica reale alternativa alla coppia Lobotka-Anguissa. L'uscita di Fabian comporterà quindi due acquisti e anche per questo motivo rischia di diventare la più indigesta.


Tags: calciomercato napoli fabian ruiz Raspadori

Articoli Correlati