Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Che fortuna ha avuto il Napoli e che problema s'è tolto Spalletti

25/10/2022 08:01

Tmw: Che fortuna ha avuto il Napoli e che problema s'è tolto Spalletti |  Sport e Vai

Si sofferma sul fenomeno-Napoli capolista Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Il Napoli questa estate ha fatto il salto di qualità sostituendo. Ha salutato giocatori con più di 30 anni dall'ingaggio pesante per lasciar spazio a profili più giovani, meno costosi, che già oggi stanno facendo meglio dei loro predecessori. Se ciò è accaduto, il merito ha un nome e cognome: Cristiano Giuntoli. Che poi è stato anche fortunato sulla questione portiere: perché Meret l'avrebbe dato per far spazio a Navas e oggi - solo grazie a una trattativa fallita - il Napoli si ritrova tra i pali esattamente quel portiere che pensava di aver preso nel 2018 quando furono investiti 25 milioni di euro.

Così è più facile per Spalletti: per la prima volta, non ci sono casi da gestire  Un anno fa di questi tempi cominciava a montare a Napoli il caso Insigne... Un'altra volta, Spalletti s'è ritrovato a fare i conti con un capitano da gestire. Non è finita male come in passato...Che poi Insigne non era l'unico da gestire: un altro leader come Mertens era anche lui a scadenza e nemmeno troppo contento di essere utilizzato a spezzoni.  Quest'anno di casi del genere se ne contano zero. Ed è obiettivamente questa l'arma di un Napoli in più che salutando i suoi senatori ha anche definitivamente chiuso i conti con gli ammutinati e con i delusi. Con chi in questi anni si aspettava di più, con chi prendeva la panchina come lesa maestà. Quest'anno è diverso.


Tags: insigne Giuntoli Alex Meret

Articoli Correlati