Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tiki-Taka, il web boccia la prima di Chiambretti

22/09/2020 08:22

Tiki-Taka, il web boccia la prima di Chiambretti |  Sport e Vai

"Mi avrete riconosciuto, sono Paola Ferrari. Cercherò di non far rimpiangere il grande Pier Pardo, fondatore di questa trasmissione. Io non sono un giornalista sportivo, sono soltanto un appassionato di calcio, che è lo sport più bello del mondo". Così ha esordito ieri Piero Chiambretti nella prima puntata della nuova versione di Tiki-Taka, che da quest'anno conduce al posto di Pierluigi Pardo. Lo show però non ha entusiasmato al debutto: troppo lungo (quasi 2 ore iniziando poco prima della mezzanotte), troppi ospiti - che non hanno spazio per interagire - e qualche momento d'impasse dovuto al tentativo di Chiambretti di calarsi poco nel mood serio di quando si deve parlare di calcio e troppo in quello da show-spettacolo cui è abituato.

Mughini-show a Tiki-Taka

Se la presenza di Malesani tra gli ospiti ha incuriosito (senza però che si riuscisse a cavare il meglio dall'ex tecnico di Parma e Fiorentina), se Berti e Ferrero hanno improvvisato momenti semi-comici, a salvare la trasmissione sono stati soprattutto gli interventi di Mughini. Il giornalista tifoso della Juve ha elogiato Pirlo ("La Juve più bella da un anno a questa parte. Sarri doveva insegnare il bel gioco a Ronaldo e Pjanic, era una ca..., ridicolo") ha preso applausi parlando del presunto rigore non fischiato contro la Juve per il mani di Bonucci su Bonazzoli attaccando (senza citarlo) Paolo Ziliani. "C'è solo un poveraccio che parla del rigore. Un poveraccio che vive in Portogallo e che vive per insultare la Juve" ed elogiando  Buffon che per Mughini è "uno dei grandi pensatori italiani" (e cita Shakespeare).

Chiambretti e Tiki-Taka visti dai social

Sui social arrivano quasi solo critiche per Tiki-Tak: "Neanche lontanamente avanspettacolo" o anche: "Arridatece Chiambretti a fare Chiambretti e il mitico Pardo a fare quello che sa fare", oppure: "Mi sono bastati dieci minuti di trasmissione per capire quanto manca Pardo, credo che Chiambretti  non sia proprio capace, inoltre gli opinionisti non hanno aiutato ''Mughini escluso'' ad avere il dibattito calcistico che TikiTaka  ha sempre avuto".

I tifosi rimpiangono Pardo a Tiki Taka

Nell'aria c'è il...fantasma di Pardo: "Ma Chiambretti cosa ci fa a TikiTaka ??? Questo è un programma sportivo, no tv trash !!! PARDO dove sei????" o ancora: "Nuovo format scandaloso! Rendetemi Pardo, Vieri e tutti gli altri! Non lo guarderò più, troppo noioso", oppure: "Se posso trovare un difetto al questa nuova edizione, direi il fatto di essere troppo talk show e poco spazio calcistico. Si sentono la mancanza delle rubriche e degli spazi dedicati delle edizioni passate".

Non manca però una fetta di spettatori che si dice contenta: "Pardo era discreto,ma Chiambretti è sempre il n 1 qualunque trasmissione conduce è un fuoriclasse assoluto" e infine"  Finalmente si intravede un cabaret calcistico con il giusto mix di ironia e conoscenza della materia condotto da un bravo ed emergente, sportivamente, Chiambretti. Abbandonando finalmente quel circo di urla e schiamazzi tenuto da Pardo".


Tags: chiambretti tiki-taka mughini

Articoli Correlati