Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli sempre più pazzi di Osimhen: Cuore d'oro

14/04/2021 09:05

Tifosi Napoli sempre più pazzi di Osimhen: Cuore d'oro |  Sport e Vai

Domenica ha segnato un gran gol alla Sampdoria chiudendo così la gara e regalando la vittoria al Napoli ma la rete più bella Victor Osimhen l'ha segnata grazie ai social e alla sua generosità. L'attaccante più caro della storia del club partenopeo (che spesso è stato al centro di numerose polemiche) aveva visto le immagini di una donna nigeriana che vendeva acqua in strada con una gamba amputata, e ricordando la sua infanzia, trascorsa a nord di Lagos, in Nigeria, quando vendeva bibite per strada per guadagnare qualche soldo da portare alla mamma che dava da bere ai suoi figlioli acqua in bottiglia, diluita con un po’ di latte, ha lanciato un appello sui social. Ritrovatela. 

In mezza giornata tutto si è risolto. l'annuncio è stato fatto dallo stesso Osimhen che sul proprio profilo social ha postato una nuova storia attraverso la quale ha reso pubblica la videochiamata fatta con la ragazza rintracciata. «L’ho trovata, l’ho trovata”, ha annunciato felice, Osimhen. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno mostrato preoccupazione per la sua situazione. Dio vi benedica». Osimhen ora aiuterà economicamente la donna.

Le reazioni dei tifosi sul web

Fioccano reazioni sui social: "Bravo Osimhen a me questa cosa mi ha commosso Ecco la più bella risposta a ciò che tutti ogni giorno leggiamo vediamo commentiamo e che resta solo fuffa. Mentre solo attraverso i gesti e il cuore aperto e il donare senza riserve diamo senso ai giorni vissuti" o anche: "Nu piezz 'e pane. Sulo a Napule puteva stà" oppure: "È per queste cose che un uomo merita stima, affetto e il miglior futuro possibile" e ancora: "Grande uomo!!! Il goal più bello dell'anno". C'è chi però osserva: "cuore d'oro. Il suo gesto fa onore, ok. Ma forse, non è esagerato il compenso che ogni giocatore prende? Perché loro e tanti politici, non riescono a sottrarsi una buona parte di esso e donarlo a chi ne ha bisogno? Poi, chiedono sforzi al popolo con dona qui, dona lì...".


Tags: napoli acqua osimhen

Articoli Correlati