22/02/2022 14:25
Tifosi della Juve in ansia per una leggenda del club, costretta al ricovero in ospedale per un'emorragia cerebrale. Si tratta di una delle bandiere della Vecchia Signora negli anni 70 e 80, Beppe Furino. L'ex calciatore, 76 anni a luglio, si trova ricoverato nella Stroke Unit dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni sono stabili, ma il quadro complessivo rimane piuttosto grave. Un anno fa Furino era stato colpito da un grave lutto, la scomparsa della moglie malata di Covid.
"Mi sento in colpa, l’ho portato io in casa e ho contagiato tutti, questo è il mio senso di colpa infinito. Sono confuso, è successo così in fretta, la situazione è precipitata e ci ha contagiato tutti”, le parole dell'ex centrocampista bianconero nella circostanza.
Adesso è proprio Furino che lotta per vincere la sua partita più importante. Nato a Palermo il 5 luglio del 1946, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus con cui ha conquistato ben otto scudetti, due Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Coppa delle Coppe. Vanta 528 presenze con la maglia bianconera e solo tre con quella della Nazionale.