Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve e Ferrari uniti: bufera su John Elkann

13/09/2020 15:30

Tifosi Juve e Ferrari uniti: bufera su John Elkann |  Sport e Vai

Il basso profilo non si addice a chi da sempre è abituato a vincere e a dominare, nel calcio come nei motori. Ecco perché le parole dette da John Elkann al Mugello hanno fatto infuriare sia i tifosi della Juventus che i fan della Ferrari. Il presidente della Rossa e patron dell'Exor, la controllata del club bianconero, è stato piuttosto parco nel promettere risultati importanti. Parlando della Juve ha elogiato Pirlo ma ha "dimenticato" di citare la parola Champions League: "Quando si vincono 9 scudetti di fila, il decimo è quello a cui tutti noi juventini puntiamo. È un obiettivo importante e difficile, ma abbiamo un nuovo allenatore che sa cosa vuol dire vincere". Sulla Ferrari invece ha fatto capire che neanche l'anno prossimo ci si potranno aspettare imprese.

Tifosi Juve furiosi con Elkann

Partire senza l'obiettivo Champions ha sorpreso e non poco i tifosi della Juve, già preoccupati per le voci allarmanti sul bilancio in rosso del club: "Noi vogliamo una cosa sola la Champions. NON CE NE FREGA NULLA DI VINCERE 1000 SCUDETTI SE POI ABBIAMO LE STESSE CHAMPIONS DEL Nottingham FORREST" o anche: "Elkann ma quale scudetto, vogliamo vincere la Champions" e ancora: "Avesse almeno l'umiltà di stare zitto invece che sparare frasi di facciata in cui non crede nemmeno lui...".

I fan della Ferrari sempre più preoccupati

Il periodo buio della Ferrari continua e i tifosi della Rossa non sanno più cosa sperare. Ad Elkann viene rimproverato di pensare più alla Juve che alla F1: "Quando vi dico che a Torino frega più di vincere la CL con la Juventus che il mondiale della Ferrari intendo ciò. Il presidente della Rossa tiene più allo scudetto che alla F1 Ma continuiamo a dire che basta spedire Binotto per tornare a vincere..." e ancora: "La Ferrari merita un presidente con competenza di corse. Non un bambino viziato che pensa agli scudetti. Ridicoli".

Il web è un fiume in piena: "Mai udito prima un generale che cerca di motivare le truppe ammettendo la resa (anche il prossimo anno)" e anche: "Capitelo,era più in ansia per Juventus-Novara, l'importantissima amichevole" e infine: "Non si può sentire un presidente che dice ai tifosi di attaccarsi al tram anche il prossimo anno!".


Tags: juventus ferrari john elkann

Articoli Correlati