Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifa Juventus l'arbitro eroe che ha salvato la vita ad un under 16

13/04/2022 10:19

Tifa Juventus l'arbitro eroe che ha salvato la vita ad un under 16 |  Sport e Vai

Non vuole essere chiamato eroe e non ama i riflettori ma la sua storia va raccontata. E' un avvocato, scrive per TuttoJuve ma Luigi Risucci è soprattutto l’arbitro della sezione di Nichelino, ma originario di Gravina di Puglia, che ha salvato una giovane vita, quella del 15enne Samuel Greco che domenica scorsa in una partita del campionato piemontese under 16 poteva interrompersi bruscamente causa malore in seguito a un pesante scontro di gioco.


Domenica scorsa, durante la gara di Allievi Provinciali Under 16 tra le squadre di Centrocampo e Mercadante, un giocatore della squadra di casa, Samuel Greco, 15 anni, nel saltare e colpire di testa prende un violento colpo alla tempia in uno scontro fortuito di gioco. Il ragazzo cade a terra in preda alle convulsioni andando in crisi respiratoria. Sono momenti concitati, si teme il peggio, la paura pietrifica un po’ tutti. Ma non l’arbitro dell’incontro, Luigi Risucci. Il direttore di gara ha posto il ragazzo in posizione di sicurezza, evitando anche che si tranciasse la lingua, in attesa dell’intervento degli uomini del 118. Il ragazzo è stato poi portato in osservazione all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove ha poi trascorso la notte in ospedale sotto osservazione e anche il giorno successivo.

Tifosissimo della Juventus, sui social Risucci ha scritto

Un giorno che, nella sua drammaticità, non potrò mai dimenticare. Ripenso senza sosta a quelle sequenze terribili, con la vita di un ragazzo appesa a un filo, in cui pochi secondi possono fare la differenza. Non sono un eroe.  Semplicemente oggi, qualcuno, lassù, ha voluto che fossi la persona giusta al momento giusto.  Ragazzo, rimettiti presto!

Tags: arbitro vita malore

Articoli Correlati