Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Thiago Motta, battere il Napoli e poi allenarlo? Le parole del tecnico

27/05/2023 14:38

Thiago Motta, battere il Napoli e poi allenarlo? Le parole del tecnico |  Sport e Vai

C'è anche il nome di Thiago Motta nella (lunga) lista di allenatori accostati al Napoli per la prossima stagione. L'ex centrocampista dell'Inter si incontrerà a breve con il presidente del Bologna Saputo per parlare del suo futuro e alla vigilia del match proprio con gli azzurri di Spalletti dice e non dice su cosa farà l'anno prossimo:

"Sono focalizzato al 100% sulla partita di domani. Mi vedrò con il presidente la prossima settimana per il piano sul deficit. Mi vedrò con il presidente e ne parlerò per capire cosa riguarda questa strategia. Il mio nome accostato ad altre panchine? Non cambia niente. Sono contento perchè so di fare sempre il massimo, andrà bene andrà meno bene altre volte. A nessuno piace perdere, fa parte del gioco. Questo è quello che voglio da parte di tutti".

Lo sfizio sarebbe battere il Napoli e puntare alla Conference League

"Lo aspetto al massimo per come ha sempre affrontato le partite. Ha giocato sempre a calcio, nelle tre fasi del gioco, considerando anche la transizione. Hanno fatto sempre bene. Spero nel miglior Napoli possibile. Ha vinto il campionato con grande differenza rispetto alle altre. Sarà una bella sfida. Giocare contro una squadra di questo livello è una bella sfida. Questo gruppo andrà stravolto il meno possibile? Stravolgere.. dipende da tante altre cose. È importante la comunicazione interna ed esterna. Ho giocatori in testa che per me non devono muoversi, bisogna capire la strategia del club, essere tutti nella stessa linea, per capire cosa sei e dove devi andare. Chiarezza e trasparenza saranno la base".

 


Tags: bologna napoli thiago motta

Articoli Correlati