Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Terremoto Turchia, disperso l'ex Premier League Christian Atsu

06/02/2023 16:41

Terremoto Turchia, disperso l'ex Premier League Christian Atsu |  Sport e Vai

Oltre duemila morti, ma il dato potrebbe ancora salire. Questo il provvisorio bilancio dopo il violentissimo terremoto, con scosse di grado 7.9, che nella notte ha devastato la Turchia. Una tragedia che il presidente turco, Erdogan ha definito "il più grande disastro dal terremoto che colpì il paese nel 1939 facendo circa trentatrémila vittime". Tra i dispersi anche Christian Atsu, centrocampista con un passato in Premier League.

Atsu disperso in Turchia

Le scosse si sono ripetute a distanza di ore, mentre i soccorritori hanno continuato a scavare tra le macerie per aiutare i tantissimi dispersi. Tra le vittime non mancano gli sportivi, come Ahmet Eyup Turkaslan, portiere classe '94 del Malatyaspor. Nella conta dei dispersi c'è, invece, un ex Premier League: Christian Atsu, che si teme possa essere rimasto intrappolato sotto le macerie. Tanti gli ex ed attuali compagni a lasciare un pensiero per Atsu.

Dalla gioia del gol alla speranza

Classe 1992, Atsu gioca attualmente nell'Hatayspor, formazione di Antiochia che, nel massimo campionato turco, sta lottando per non retrocedere. Ieri, a poche ore dal disastro, proprio una sua punizione vincente al settimo minuto di recupero, ha deciso lo scontro diretto con il Kasımpaşa, superato in classifca. Oggi, invece, il tenore delle notizie è davvero drammatico.

Atsu, un passato in Premier League

In Europa, Atsu, che è anche vicecampione in Coppa d'Africa nel 2015, ha vestito le maglie di Rio Ave, Porto, Chelsea (pur non esordendo mai), Vitesse, Everton, Bournemouth e Malaga. Ha trovato maggiore continuità con il Newcastle, dove tra il 2016 e il 2021 ha collezionato oltre cento presenze, impreziosite anche da otto reti. Due anni fa, poi, il passaggio in Arabia Saudita, all'Al-Ra'ed, prima dell'arrivo proprio quest'anno in Turchia. Il calcio tutto e la Premier restano con il fiato sospeso la speranza di un lieto fine.


Tags: Premier League chelsea Terremoto Turchia Christian Atsu

Articoli Correlati