Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Terremoto Juve: Cosa rischia ora il club bianconero

29/11/2022 09:10

Terremoto Juve: Cosa rischia ora il club bianconero |  Sport e Vai

Il nuovo cda della Juventus al completo si conoscerà tra un paio di settimane, per ora si sa solo che Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente al posto di Andrea Agnelli, dimissionario da ieri sera assieme a tutti gli altri membri del precedente CdA, ma cosa succederà ora al club bianconero con l'inchiesta sulle plusvalenze fittizie e il presunto falso in bilancio? Per evitare guai peggiori John Elkann ha suggerito l'azzamento dei vertici, che proseguiranno singolarmente la battaglia giudiziaria, ma la storia non finisce qui.

Secondo i pm di Torino sono tante le irregolarità per operazioni inesistenti. L’a.d. Maurizio Arrivabene comparirà tra gli indagati solo nell’ultima estensione del 24 ottobre 2022, dal momento che nel periodo cui fa riferimento l’indagine era già un componente del Cda.

Spiega la Gazzetta che la Juve rischia ancora una penalizzazione

"La Procura Figc ha chiesto gli atti ai pm torinesi, che sono da poco stati trasmessi. Ora il procuratore Chiné valuterà se ci sono gli estremi per far revocare la sentenza sportiva sulle plusvalenze (per cui la Juve è stata assolta anche in appello) e per l’apertura di un nuovo fascicolo sulle scritture private. Il club rischierebbe dall’ammenda ai punti di penalizzazione (Art. 31)."


Tags: juventus elkann penalizzazione

Articoli Correlati