Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tassotti, dal Milan all'Ucraina: Siamo nella storia

30/06/2021 14:48

Tassotti, dal Milan all'Ucraina: Siamo nella storia |  Sport e Vai

"Risultato storico per l'Ucraina, non era mai successo, un popolo in festa e siam felici di avergli dato questa soddisfazione. Avevamo cominciato non al nostro livello. La Nazionale è lo specchio del campionato e quello ucraino ora sta attraversando un buon momento". Mauro Tassotti si gode il suo magic moment. Come vice di Shevchenko sulla panchina della nazionale ucraina l'ex terzino ed ex tecnico in seconda del Milan è già nella storia e parla a Tutti convocati su Radio 24. Ora aspetta l'Inghilterra e non vuol smettere di sognare


Abbiamo fatto in tempo ieri a vedere il primo tempo dell'Inghilterra, squadra forte e giovane, stanno facendo un percorso di costruzione. Noi siam pronti, non siamo i favoriti, ma non lo eravamo nemmeno con la Svezia. Tutto quello che c'è intorno all'Europeo ti fa capire l'importanza della manifestazione. Anche con 15mila persone sembra che lo stadio sia pieno, dopo essersi abituati al silenzio"

Poi elenca i gioielli della sua nazionale

Zinchenko è un giocatore ormai forte a livello internazionale, può fare tranquillamente la mezzala, nel City fa il terzino, ma un terzino particolare. Malinovskyi ha qualche difficoltà fisica, cerchiamo di gestirlo, non è al 100% ma ha delle qualità pazzesche, un tiro da fuori fulminante, pericoloso sulle palle inattive.


Tags: Shevchenko ucraina tassotti

Articoli Correlati