Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tancredi Palmeri: Bluff Juve sul mercato, la situazione è critica

03/06/2020 08:03

Tancredi Palmeri: Bluff Juve sul mercato, la situazione è critica |  Sport e Vai

Si sofferma sulle difficoltà economiche dei club e sulle conseguenze sul mercato Tancredi Palmeri  nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di Beinsport in particolare parla della Juve, questi i passaggi principali: "mentre ci si incontra – via skype - per imbastire affari, non si ha la minima cognizione di causa di quale potrà essere il proprio budget, perché la stagione è ancora lontana dall'emettere sentenze e dunque dal dare un quadro chiaro di chi incasserà cosa a seconda della vittoria o meno di un titolo, o a seconda del proprio tragitto in Champions...E badate bene: solo ad agosto inoltrato le nobiltà del calcio conosceranno se ad attenderle c'è un bilancio economico catastrofico, o potranno permettersi dei lussi.

La crisi che ha colpito tutti, particolarmente ha colpito la Juventus. Non è dimostrato solo dall'accordo raggiunto a tempo di record per il taglio di quattro mensilità (di cui un paio saranno ritornate)...Ma ciò che mette in gioco il destino futuro di ambizione della Juve è la situazione a monte: quella per intenderci che ad agosto 2019 portava Paratici a fare il giro di Europa in 30 giorni per provare a piazzare Higuain e Dybala un giorno qui e un altro là, sia per alleggerire il monte stipendi quanto per scrivere a bilancio una desiderata plusvalenza... il pericolo perdite per la Juventus è altissimo.
Ora Paratici prova a piazzare Pjanic al Chelsea o al PSG, nel primo caso in cambio di Jorginho, nel secondo di Paredes e da lui e dalla sua plusvalenza dipende parecchio del mercato juventino, perché il ritorno degli Ottavi di Champions contro il Lione pendono come una spada di Damocle sui conti bianconeri".

 


Tags: juventus paratici pjanic

Articoli Correlati