Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Talent scout Emerson Palmieri: Napoli perfetta

31/05/2021 23:00

Talent scout Emerson Palmieri: Napoli perfetta |  Sport e Vai

Secondo Franco Ceravolo, che lo ha scoperto portandolo a Palermo, per Emerson Palmieri Napoli sarebbe la piazza giusta. Come spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dal dirigente sportivo, l'esterno ora in forza al Chelsea fresco vincitore della Champions League potrebbe fare bene a Napoli e spiega:

Penso che per ogni direttore sportivo sia il massimo vedere crescere i ragazzi che ha scoperto e vederli diventare grandi. Per me Emerson Palmieri è motivo d'orgoglio e merita tutti i successi che sta portando a casa. Se ricordo, quando lo presi a Palermo, la prima cosa che mi chiese fu un insegnante di italiano, perché voleva ambientarsi velocemente. Ha sempre avuto grande qualità e mi fa piacere che venga accostato a squadre come il Napoli.

Poi Ceravolo rivela:

Ormai è da un po' che non ci sentiamo, ma penso che lo chiamerò per fargli i complimenti per la Champions League. Lì gioca poco? Beh, al Chelsea la concorrenza è tanta e non è facile trovare spazio con giocatori importanti come quelli dei Blues. Ma lui ha qualità importanti, sa crossare bene e sa fare entrambe le fasi. Credo che con un allenatore importante non avrà difficoltà a fare il salto di qualità.

Infine, sul Napoli Ceravolo spiega:

Non conosco le necessità del Napoli e che profilo stia cercando, non sono dentro le dinamiche del Napoli, ma penso che li ci siano dirigenti in gamba. Non so se stanno cercando uno come Emerson, ma penso che Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per lui.


Tags: napoli calciomercato napoli palmieri

Articoli Correlati