Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 28 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Szczesny nella storia: Biasin fa i complimenti, ma scatena le reazioni web

30/11/2022 22:32

Szczesny nella storia: Biasin fa i complimenti, ma scatena le reazioni web |  Sport e Vai

Wojciech Szczesny è entrato negli albi d'oro del Mondiale con un record messo a segno nel match contro l'Argentina in Qatar: il portiere polacco infatti è diventato il terzo nella storia a parare due tiri da rigore nel corso della stessa edizione della coppa del mondo, succedendo al connazionale Jan Tomaszewski (Germania Ovest 1974) e lo statunitense Brad Friedel (Corea del Sud-Giappone 2002).

A complimentarsi anche Fabrizio Biasin, giornalista di comprovata fede interista, che su Twitter ha scritto:

Volevo fare un tweet al volo per fare i complimenti al portiere della Polonia - fin qui grande protagonista del #Mondiale - ma non sono in grado di scrivere il nome.

Complimenti Scesni (all'italiana).

Non sono mancate le reazioni, alcune decisamente poco autoironiche. "Google, copia e incolla. Sei un giornalista professionista che stimavo ora mi pari un saltimbanco alla ricerca di un facile applauso, spiace davvero"; "Portiere della Juve non riesci a scriverlo o Juve è una parola non presente nella tua tastiera?"; "Ecco questo tweet potevi evitarlo perché è inutile. Non scrivere se non hai nulla da dire"; "La battuta sul nome è vecchia anni, ma qui qualcuno ancora ride e rilancia (codice fiscale, coso). Si possono anche fare i complimenti e basta, anche al portiere Juve. A me gasa Onana, ma onestamente se si devono far battute, avoja...".

Altri invece sono più sarcastici: "Il polacco si chiama "Coso" [appunto, ndr] dai tempi della Roma e chi siamo noi per spezzare questa tradizione"; "In serie B farà un figurone"; ed infine, arrivano anche le critiche al penalty: "Rigore indecente, peraltro".

 

 


Tags: qatar 2022 Szczesny fabrizio biasin

Articoli Correlati