Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Swansea-Manchester United 1-3, Pogba e Ibra fanno respirare Mou

06/11/2016 17:39

Swansea-Manchester United 1-3, Pogba e Ibra fanno respirare Mou |  Sport e Vai

SWANSEA-MANCHESTER UNITED

Attardato in campionato, a rischio eliminazione in Europa League, umiliato nei confronti diretti in Premier contro Guardiola e Conte, finalmente Josè Mourinho può tirare un bel respiro di sollievo. Un gol di Paul Pogba e la doppietta di Zlatan Ibrahimovic valgono il successo sul campo dello Swansea e tre punti pesantissimi in classifica.

SWANSEA-MANCHESTER UNITED: SHOW NEL PRIMO TEMPO

Il match sul campo dei gallesi si chiude sull'1-3 e a dare il via al trionfo dei Red Devils è un superbo primo tempo scandito dalle prodezze di Ibra. A sbloccare il risultato, però, ci pensa Pogba dopo 15': splendida la conclusione dell'ex juventino, che non lascia scampo al portiere avversario. Al 21' il raddoppio: micidiale conclusione di Ibrahimovic e United sullo 0-2. Al 33' il tris: assist di Rooney e nuova conclusione vincente dello svedese, col match ormai in cassaforte. 

SWANSEA-MANCHESTER UNITED: LA RETE DI VAN DER HOORN

Nel secondo tempo lo Swansea prova almeno a salvare l'onore e ci riesce al 24': perfetto inserimento di Sigurdsson e tocco vincente di Van Der Hoorn. Il gol del definitivo 1-3, però, non basta a raddrizzare la partita, che lo United porta a casa senza troppe sofferenze. In classifica la formazione di Mourinho occupa ora la sesta posizione con 18 punti, 8 in meno della capolista Liverpool, 7 del Chelsea e 6 del duo Arsenal-City. Swansea malinconicamente ultimo con 5 punti, gli stessi del Sunderland. 

Rino Dazzo

 


Tags: mourinho manchester united zlatan ibrahimovic paul pogba swansea

Articoli Correlati