Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Svizzera, Gelson Fernandes: "Il gol non voleva arrivare, poi alla grande"

16/11/2014 10:16

Svizzera, Gelson Fernandes: "Il gol non voleva arrivare, poi alla grande" |  Sport e Vai

Un poker per tornare a credere in se stessi e nella qualificazione. La Svizzera ha ripreso la marcia nelle qualificazioni agli Europei del 2016 e lo ha fatto a suon di gol contro la Lituania (4-0: Drmic, Schar e doppietta di Shaqiri).

La soddisfazione è tutta nelle parole di Gelson Fernandes: "Abbiamo creato tante occasioni nel primo tempo e non le abbiamo sfruttate. C'era un po' di ansia perché negli ultimi incontri avevamo avuto lo stesso scenario. Ma dopo che abbiamo sbloccato il punteggio ci siamo liberati. Abbiamo segnato più gol e sono felice per la squadra e felice per i nostri attaccanti che avevano bisogno di fiducia".

Il centrocampista rossocrociato continua l'analisi: "A fine primo tempo ci siamo parlati e ci siamo detti che dovevamo sfruttare le occasioni ed è quello che abbiamo fatto. Penso che la gente si sia divertita nel secondo tempo. Abbiamo cercato di spingere, tenere la palla e dominare, e alla fine abbiamo vinto".

Sulla situazione del gruppo di qualificazione Fernandes è ottimista: "Abbiamo vinto, abbiamo segnato quattro gol, e questo è ciò che ci serviva. Abbiamo preso tre punti, siamo secondi nel gruppo e questo è importante".


Tags: lituania Svizzera euro 2016 gelson fernandes petkovic

Articoli Correlati