Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Svilar si presenta alla Roma, il poliglotta dei pali ha un sogno

02/07/2022 14:07

Svilar si presenta alla Roma, il poliglotta dei pali ha un sogno |  Sport e Vai

Parlerà quasi solo portoghese la porta della Roma. A fare da vice a Rui Patricio, infatti, è stato scelto l'ex Benfica Mile Svilar (che però è serbo nato in Belgio) che nel giorno della sua presentazione si è raccontato così

"Ho scelto la Roma perchè è un grande club. Il progetto mi piace moltissimo.  Mourinho è uno dei manager migliori di tutti i tempi. Le parole che lui ha avuto per me sono state molto forti, non potevo immaginare che mi allenasse ma solo nei sogni migliori. Sono felice di essere in un grande club con grandissimi tifosi e voglio imparare la lingua. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ritroverà Matic

“Ho conosciuto Matic 10 anni fa, quando sono andato al Benfica me ne aveva parlato molto bene.  Sono nato in Belgio ma mi sento serbo. Parlo 5 lingue, capisco l’italiano ma ancora non lo parlo”.

Il giocatore si racconta così


“Mi piace giocare sia corto che lungo dipende da quello che mi chiedono. No non sono preoccupato, sono qui per imparare e migliorerò giorno dopo giorno- Arrivare alla Roma non lo vedo come rilancio della carriera. Ho 21 anni, ho le persone giuste intorno e la vedo come un’occasione per affinare il mio talento”.

Anche il papà era un portiere

“Soprattutto all’inizio mi ha insegnato tutto. Avevo 12 anni e lui era dietro la porta e mi dava i consigli. A partire dai 15 anni ho avuto un grande preparatore dei portieri che mi ha completato e affinato quello che avevo imparato da lui. Papà mi ha dato moltissimo”.

 


Tags: Roma Rui Patricio Svilar

Articoli Correlati