Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supermarket Chelsea: Juve, Inter e Milan pronti a fiondarsi sui big

13/03/2022 10:53

Supermarket Chelsea: Juve, Inter e Milan pronti a fiondarsi sui big |  Sport e Vai

“Non sappiamo neppure se potremo rifornire di benzina il pullman della squadra”. Le sconsolate parole del tecnico del Chelsea Tuchel, dopo lo tsunami provocato dall'addio di Abramovich e dal congelamento di ogni mossa del club deciso dalla Premier, apre nuovi scenari sul mercato.

Fino al 31 maggio ai Blues sarà concesso di allenarsi e disputare partite attraverso una licenza del governo. E poi? Le tante stelle della squadra si stanno interrogando sul proprio futuro. Se la situazione di crisi dovesse perdurare (il club non ha riserve di cassa sufficienti neppure per pagare gli stipendi di questo mese), entro due mesi i calciatori potrebbero ottenere lo svincolo d’ufficio. In estate, insomma, potrebbero liberarsi tutti a parametro zero. Un dramma sportivo per il Chelsea e i suoi tifosi, delle occasioni d’oro per tuttte le altre squadre di vertice. E anche i club italiani, Juventus, Inter e Milan in primis, seguono con interesse l’evoluzione della vicenda.

 

Alcuni calciatori si sono già promessi ad altre big d’Europa. Christensen e Azpilicueta sembrano destinato al Barcellona, Rudiger al Real Madrid. E gli altri? Alla Juventus piacciono Jorginho ed Emerson Palmieri, ma un pensierino i bianconeri potrebbero farlo pure per Pulisic. L’Inter, ovviamente, monitora da vicino la situazione Lukaku: il bomber belga “rischia” di tornare gratis. Il Milan potrebbe fiondarsi su un difensore come Sarr o su un trequartista come Ziyech. Ma ci sono altre questioni controverse. La Roma, ad esempio, può ottenere vantaggi dalla situazione Abraham.


Tags: chelsea abramovich Jorginho

Articoli Correlati