Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, Palmeri: Agnelli distrutto, ecco cosa accadrà

21/04/2021 08:19

SuperLega, Palmeri: Agnelli distrutto, ecco cosa accadrà |  Sport e Vai

Il clamoroso dietrofront di sette club che avevano aderito alla Superlega dopo sole 48 ore rimescola le carte e Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw trova chi pagherà per tutti. Il giornalista di BeinSport scrive che hanno sbagliato tutte e 12 grandi ma punta soprattutto Florentino Perez e Andrea Agnelli.

Florentino ha utilizzato a suo piacimento Andrea, messo a suo tempo alla presidenza dell’Eca per un patto stretto dal madridista con Bartomeu, mandato avanti a fraternizzare con Ceferin, e poi fatto lapidare come scudo a protezione.
L’immagine sportiva e politica di Andrea Agnelli a livello internazionale è assolutamente devastata.
Irreparabile. In Italia non cambierà nulla ovviamente, in virtù di poteri ben saldati e interdipendenti che non oserebbero mai metterlo in discussione. Ma a livello internazionale, la valenza politica di Andrea Agnelli è totalmente finita, ha terminato da solo la proprio credibilità internazionale.


Possiamo rivelare in esclusiva che subito dopo la riunione dell’Eca con relativa approvazione del formato Champions, i vertici Eca chiedevano ad Agnelli di rilasciare un comunicato per comunicare la decisione, e che Agnelli avesse chiesto stranamente di prendere tempo. Mai visto un doppio gioco simile, e sì che per carità la politica calcistica non è certo fatta di verginelle e santarellini nemmeno all’Uefa e alla Fifa.

Possiamo rivelare altrettanto in esclusiva che una agenzia di PR di Madrid vicina a Florentino Perez si spendeva sabato per diffondere il più possibile dietro le quinte la notizia che l’accordo per la nuova Champions fosse stato raggiunto. Una azione di diversivo losca e goffa considerando il così breve tempo a disposizione, e che getta un’ombra su tutta l’operazione.

Ma adesso, Andrea Agnelli, può davvero sopravvivere al tracollo politico e di comunicazione in cui ha trascinato la Juventus? Già da tempo John Elkann disapprova la gestione economica, davvero può ignorare l’incredibile boomerang tirato sui denti di tutto il mondo Juve dal presidente in carica?


Tags: florentino perez agnelli superlega

Articoli Correlati