Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, che cosa (e quando) rischia la Juventus

25/05/2021 23:43

SuperLega, che cosa (e quando) rischia la Juventus |  Sport e Vai

Come riportato da SkySport, dopo il comunicato dell'Uefa circa la decisione di avviare un procedimento disciplinare nei confrornti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, in merito alla questione SuperLega, è tempo di valutazioni per capire in concreto a che cosa possano andare incontro i tre club.

Dopo la decisione dei club inglesi, del Milan, dell'Inter e dell'Atletico Madrid di abbandonare il progetto SuperLega accettando una multa, così da evitare sanzioni. Ora le sanzioni sembrano quasi inevitabili per i tre club che ancora non hanno rinunciato alla SuperLega.

SuperLega, una fine ancora lontana

Ecco dunque che la prima e più logica conseguenze sarebbe l'esclusione di Juve, Real e Barcellona dalle competizione europee. Decisione che, per quando scontata, non sarà certamente immediata. Tra ricorsi e controricorsi, infatti, l'iter per provare a porre fine definitivamente a questa vicenda sarà sicuramente lungo e tortuoso

E questo porta a una probabile quanto realistica ipotesi che il prossimo anno i tre club potrebbero comunque prendere parte alla Champions League, alla quale si sono qualificati attraverso il piazzamento in campionato, per poi venire escluse alle competizioni in programma per la stagione 2022-2023. Insomma, se come dicono in tanti la SuperLega è morta ancora prima di nascere, certamente ci trascineremo le conseguenze ancora a lungo.


Tags: juventus uefa superlega

Articoli Correlati